Potete scegliere tra un confronto aspro che non porterebbe a risultati concreti ed un atteggiamento prudente ed ottimista. Saturno ed Urano in trigono indicano che siete ad un bivio. Il lavoro vi vede stanchi e demotivati, la mancanza di lucidità potrebbe tendervi un tranello. In amore non accettate un compromesso che non vi convince, valutate con la testa anziché con il cuore per non incorrere in errori come nel passato.
Vergine (23 Agosto - 22 Settembre)
Oroscopo del giorno
Avvertite influssi astrali contrastanti, potreste accusare un malessere interiore ed essere insolitamente duri ed austeri e con un senso del dovere esagerato. La vostra mente è rivolta agli impegni lavorativi e non riuscite a rilassarvi e a pensare ad altro. Luci ed ombre nella vita di coppia rendono il rapporto altalenante, cercate il giusto equilibrio per un’armonia tra mente e corpo.
La vostra timidezza e ritrosia possono essere superate con l’aiuto di Saturno in Capricorno che vi offrirà una sicurezza insolita sia in amore che nelle amicizie. Anche la sfera lavorativa acquista una maggiore consapevolezza e determinazione. Approfittate delle belle serate autunnali per accettare inviti mondani, riacquisterete serenità e benessere interiore.
E’ arrivato il momento per sottrarvi ad una situazione imbarazzante anche se non priva di fascino. Con la vostra capacità di adattamento potete cogliere il meglio di un rapporto complicato senza farvi appesantire da problematiche che non è vostro compito risolvere. Non mancate a una promessa fatta a chi merita tutto il vostro affetto.
La pazienza sarà la vostra migliore alleata: lasciando che il destino si compia scegliete la soluzione più adatta senza rischiare di sbagliare. In amore potete resistere a ogni prova se siete convinti che ne valga la pena. Venere in Scorpione vi consente una maggiore consapevolezza amplificando il vostro equilibrio interiore.
Il vostro senso del dovere e la vostra capacità di prendere la decisione giusta al momento giusto sono in vantaggio. Sia nella vita pratica che in quella sentimentale avete ottime prospettive di successo se saprete gestire con intelligenza gli ostacoli che incontrerete. In amore attenzione ai colpi di fulmine, Urano in trigono movimenta un po’ troppo la vita sentimentale.
La giornata si presenta non del tutto favorevole, reagite con la freddezza che vi è propria. Qualche insoddisfazione sul lavoro vi sta dando dei pensieri negativi ma siete stati approssimativi e adesso i margini per un miglioramento non ci sono, dovete aspettare. L’intesa nella vita di coppia è in calo ma prima di addossare la colpa al partner fate un esame di coscienza.
Oroscopo della settimana
Settimana 07 giugno – 13 ottobre 2019
Settimana di recupero in modo particolare per l’amore.
Oroscopo del mese
Dicembre 2020
Dicembre vi riserverà ancora un bel cielo: i pianeti in aspetto favorevole spianano la strada sul lavoro, Urano in Toro vi porta rinnovamento e cambiamenti radicali. Dimostrate le vostre competenze, sfoderate la vostra intelligenza analitica e pragmatica per concludere trattative importanti. L’amore riprende quota e si fa strada nella vostra mente e nel vostro cuore l’idea di fare un passo importante: un matrimonio, una convivenza, la voglia di dare stabilità al rapporto magari avendo un figlio. Forma psicofisica buona, ma non pretendete troppo da voi stessi.
Oroscopo del 2018
2022
Cari amici della Vergine, l’inizio del nuovo anno sarà un po’ sottotono, non ci saranno eventi clamorosi positivi o negativi, il suggerimento è quello di mantenere quello che avete, razionalità e rigore saranno fondamentali. L’ambito professionale è in evoluzione, Urano in trigono vi regala dinamismo, siate pronti a nuove strategie lavorative e fatevi trovare preparati con le competenze che vi contraddistinguono. Attenzione alla stanchezza che potrebbe destabilizzarvi nei primi mesi dell’anno. La seconda parte dell’anno sarà all’insegna di maggiori riscontri positivi, impegno e costanza saranno alleati per darvi gratificazioni professionali di un certo spessore. In amore dovrete prendere atto della vostra metamorfosi interiore: mantenete soltanto i rapporti costruttivi, gli altri lasciateli andare.